FORTE DEI MARMI. Il Comune premia i cittadini virtuosi. Sabato 1 settembre alle 21.30 nella pineta Fleming si svolgerà il “Gran Galà dell’Ambiente” dove è in programma la premiazione dei trecento cittadini eco-efficienti, che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo del compostaggio domestico.

Nell’’occasione, verrà consegnata una pergamena di riconoscimento ai trenta cittadini che nell’anno 1011 2012 hanno iniziato ad usare il composter e che vanno ad aggiungersi ai duecento settanta che già lo utilizzano. A tutti loro l’amministrazione comunale ha concesso la  riduzione del 10% della Tarsu.

Nel corso della  serata, a ingresso libero e  presentata da Andrea Montaresi, verrà dato un riconoscimento a due importanti e conosciuti testimonial: il presidente dello Slow Food di Pisa Giuliano Meini e l’ingegnere massese Roberto Rovere, un precursore della salvaguardia ambientale e acclamato progettista negli Stati Uniti   nel campo delle compostiere. Inoltre, Antonio Meccheri e Lora Santini con le musiche di Dino Mancino regaleranno alcuni divertenti  momenti di teatro dialettale. “Ci è sembrato giusto continuare sulla strada del riconoscimento – spiega l’assessore all’Ambiente Emanuele Tommasi, verso chi si impegna quotidianamente a dare il proprio contributo, non conferendo sulla strada il materiale organico, che è la frazione più pesante dei rifiuti e quindi più gravosa per le casse comunali.  Il 10% di sconto sulla tassa della spazzatura è il  segnale più importante che vogliamo dare ai nostri cittadini, maggiormente impegnati  in un momento di crisi economica,  dove tutti sono già duramente provati”. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 2 settembre.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente Emanuele Tommasi Forte dei Marmi gran galà pineta

ultimo aggiornamento: 31-08-2012


ULTIMO APPUNTAMENTO CON “RITROVARE LA BELLEZZA”

IL CONSOLE USA IN VISITA A PIETRASANTA. SI PROFILA UN PROGETTO STORICO–CULTURALE DA SVILUPPARE IN SINERGIA